Archivio pillole video

Allergie, virus parainfluenzale

La primavera tarda ad arrivare, ma la stagione apre le porte ai sintomi allergici che puntuali si presentano con i sintomi molto simili a quelli dovuti ai virus parainfluenzali che continuano ad essere in circolazione.

Guarda il video >


Covid-19 e patologie influenzali

Il covid-19 continua a essere un protagonista importante dello scenario sanitario. La nostra attenzione pertanto deve rivolgersi a tutte le azioni necessarie per contenerlo, tra esse la vaccinazione ricopre sicuramente un ruolo determinante. Le misure messe in atto mascherine, distanziamento e pulizia frequente delle mani con gel disinfettante, ha portato come conseguenza una stagione influenzale molto blanda. Ciò però non significa che i virus non continuino a circolare. Vediamo insieme come gestire al meglio i sintomi nel caso di manifestazione.

Guarda il video >


Facciamo chiarezza sui vaccini per contrastare il covid 19

I vaccini contro il covid-19 a disposizione offrono la possibilità di contrastare l'emergenza che stiamo vivendo. In questo video cerchiamo di fare chiarezza.

Guarda il video >


Vaccino Covid-19 quale protezione?

Vaccino Covid-19 quale protezione? Ne parliamo in questa pillola, spiegando cosa aspettarci dal vaccino, e perchè è una grande opportunità per la salute.

Guarda il video >


L'importanza del Vaccino Covid-19

La disponibilità di un vaccino che contrasti la diffusione del Covid-19 è un grande risultato. Un obiettivo che abbiamo raggiunto grazie a un lavoro sinergico dei ricercatori. Oggi è iniziato in tutto il mondo il percorso di vaccinazione che ci aiuterà a velocizzare l'uscita dal periodo pandemico.

Guarda il video >


Come e perché vaccinarsi contro l'influenza?

Vaccinazione influenzale. Un'opportunità fondamentale di protezione per la popolazione. Il vaccino può essere fatto fino a inizio dicembre ed è gratuita per gli chi ha più di 60 anni. Importante rivolgersi al proprio medico.

Guarda il video >


Quando arriva l'influenza?

L'influenza inizierà a manifestarsi maggiormente con l'arrivo delle temperature più rigide. È importante pianificare la vaccinazione soprattutto per le categorie più a rischio prima del picco, il cui inizio è previsto per il mese di dicembre.

Guarda il video >


Riparte il servizio Osservatorio Influenza
per la stagione 2020/2021

Servizio di counselling on-line e video pillole per aggiornare il pubblico sui temi dell’influenza, dell'emergenza Covid-19 e delle patologie respiratorie protagoniste della stagione invernale

Guarda il video >

Le categorie maggiormente a rischio